Intervenuto a Sky, Claudio Ranieri ha parlato della prossima stagione alla Sampdoria, mandando un messaggio a Ferrero.
“Onestamente pensavo ci saremmo giocati la salvezza all’ultima partita con il Brescia, invece ci siamo salvati con quattro giornate di anticipo… Devo fare i complimenti ai miei ragazzi”.
La volontà è di continuare alla Sampdoria? “Io ho il contratto anche per l’anno prossimo. Adesso poi si parlerà, vedremo che programmi tecnici ci saranno… La società è abituata a vendere e poi reinvestire al 50%… Io adesso non so quanti giocatori si debbano vendere e quanti ricavi ci si possono fare… E se poi incassi poco, con poco chi prendi? Allora vediamo un attimino, ne parleremo, vedremo” E conclude con una risata amara: “Io il contratto ce l’ho, sto a posto”.
E poi un moto di orgoglio quando parla dei giovani che con lui hanno trovato un posto da titolare: “Quando fai crescere ragazzi interessanti come Bonazzoli, Thorsby e Augello, le soddisfazioni sono più grandi. Augello è arrivato tardi in serie A ma ha dimostrato di essere un giocatore all’altezza. Anche Bonazzoli, era partito bene poi si era fatto male e alla fine è ripreso bene. E’ un giocatore sul quale si può fare il massimo affidamento”.
Sulla partita parla invece in conferenza stampa, nell’unica domanda postagli: “Abbiamo corso 90 minuti, stasera contro la Juventus ma anche contro il Genoa. Poi ci sta che contro alcuni campioni le distrazioni le paghi. Non è un caso se alcuni giocatori costano X e altri costano di meno…”
LEGGI ANCHE Le pagelle Juvenuts-Sampdoria: Audero sbaglia ancora, Quaglia e Ramirez non la buttano dentro
