Recuperi Serie B, prima vittoria del Lecco in campionato, che ora sale a -3 dalla Sampdoria, mentre cade il record di imbattibilità del Brescia di Gastaldello
La Serie B comincia a raccogliere i pezzi persi per strada. Martedì 24 ottobre, in serata, si sono giocati i recuperi delle partite non disputate nella prima giornata, Pisa-Lecco e Brescia-Modena. Rinvii dovuti a ragioni giudiziarie che riguardavano i contenziosi tra Reggina e Brescia, Lecco e Perugia.
E ci sono novità per quanto riguarda la classifica, anche per la Sampdoria. Che aveva tanti ex tra panchina e campo a giocare i recuperi. Per esempio a Brescia, dove gli ex Birkir Bjarnason e Daniele Gastaldello, allenatore delle Rondinelle, ha perso il record di imbattibilità che deteneva in solitaria.
Prima della partita contro il Modena, infatti, la sua squadra era l’unica a zero sconfitte in Serie B. Il goal di Giovanni Zaro al minuto 90, dopo un rigore sbagliato da Luca Tremolada, ha consegnato il successo agli uomini di Paolo Bianco, che sale al quinto posto. Ottavo invece per Gastaldello.
Serie B, il Lecco smuove i bassifondi di classifica: Sampdoria a +3 ma con 2 partite in più
Recuperi Serie B: il Lecco si avvicina alla Sampdoria, interrotto il record di Gastaldello
LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, Ciervo e Peeters in cerca di riscatto
Gioisce invece un altro tecnico dal passato blucerchiato, Emiliano Bonazzoli, che però non fa troppo contenta la Sampdoria. L’ex attaccante, subentrato da poco sulla panchina del Lecco, ha conquistato la prima vittoria in stagione per i blucelesti, maturata all’ultimo respiro, con la rete dell’1-2 decisiva di Mattia Tordini al minuto 96 sul campo del Pisa di Alberto Aquilani, con gli ex blucerchiati Maxime Leverbe ed Ernesto Torregrossa.
In campo, nell’altro schieramento, c’era Lorenzo Di Stefano, altro ex Sampdoria rimasto centrale nelle gerarchie anche di Bonazzoli. Ora il Lecco ha ingranato la prima vittoria, interrompendo una striscia di 4 sconfitte consecutive, ma soprattutto salendo a 4 punti in classifica. Sopra a 5 c’è la Feralpisalò, a 6 la Ternana e a 7 proprio i blucerchiati di Andrea Pirlo e lo Spezia. I blucelesti si sono avvicinati e contano ancora ben 2 partite in meno ( contro Spezia e Como), per cui potrebbero ancora smuovere la classifica, già dissodata un po’ da questo turno di recupero.