Il fallimento della Reggina ha svincolato tutti i suoi giocatori, ecco da quali club ripartiranno gli ex calciatori amaranto…
La Reggina ha dovuto dire addio al Professionismo, per il momento, infatti la società ripartirà con un altro nome ossia La Fenice Amaranto Reggio Calabria (LFA Reggio Calabria). Questo comporta quindi che tutti i componenti della rosa della passata stagione siano stati svincolati, oppure sono tornati ai club dai quali erano arrivati in prestito. Ecco cosa è successo a tutti i calciatori amaranto:
PORTIERI – Simone Colombi e Tommaso Aglietti sono rimasti svincolati. Nikita Contini, giunto a gennaio in prestito dal Napoli è rimasto a Castel Volturno a fare il terzo portiere dietro Alex Meret e Hubert Idasiak.
DIFENSORI – Devid Bouah ha firmato con il Catania in Serie C. Il capitano Giuseppe Loiacono ha firmato per il Crotone (Serie C) ed Emanuele Terranova per il Benevento. Thiago Cionek aveva da tempo firmato con l’Avellino, visto che il suo contratto era in scadenza. Michele Camporese è rimasto in Serie B alla Feralpisalò mentre Gianluca Di Chiara si giocherà l’approdo in Serie A difendendo i colori del Parma. Riccardo Gagliolo (obiettivo di mercato della Sampdoria) ha scelto una mete particolare, ossia Cipro per indossare la maglia dell’AEK Larnaca. Daniele Liotti aveva un’offerta dal Brescia ma al momento è svincolato. Niccolò Pierozzi, in prestito dalla Fiorentina, è rimasto a Firenze.
Risorgere dalle proprie ceneri come una Fenice
Reggina: dopo il fallimento del club ecco che fine hanno fatto i giocatori. Galabinov svincolato?
LEGGI ANCHE Verso Como-Sampdoria: parte la vendita del settore ospiti. Le modalità
CENTROCAMPISTI – Warren Bondo era arrivato in prestito dal Monza e ha scelto di rimanere per giocarsi la Serie A (fino ad ora 1 presenza da 24′ nella massima serie). Giovanni Fabbian, arrivato in prestito dall’Inter è stato girato al Bologna. Hernani arrivato in prestito dal Parma è tornato in gialloblù. Zan Majer (secondo obiettivo di calciomercato della Sampdoria) ha scelto la Cremonese, mentre Luigi Canotto è tornato dal prestito al Frosinone (col quale ha debuttato in Serie A) per poi però trasferirsi in B al Cosenza. Questo è un caso particolare perché la Reggina aveva l’obbligo di riscatto fissato a 400 mila euro, ma le vicissitudini societarie non hanno permesso che i calabresi versassero l’importo ai ciociari. Situazione simile anche per Emanuele Cicerelli, arrivato a Reggio Calabria dalla Lazio con l’obbligo di riscatto gratuito legato però alla permanenza dei calabresi in Serie B, motivo per cui il calciatore è tornato nella Capitale. Federico Ricci ripartirà dalla Serie C indossando la maglia del Perugia. Alessandro Lombardi ha scelto di accettare la proposto del Rimini (Lega Pro) mentre Lorenzo Crisetig e Joel Obi sono ancora svincolati.
ATTACCANTI – Rigoberto Rivas (terzo obiettivo di mercato della Sampdoria) ha scelto di trasferirsi in Turchia all’Hatayspor (con ingaggio triplicato rispetto a quello percepito dalla Reggina). Gabriele Gori ripartirà dall’Avellino in Serie C. David Strelec dopo essere tornato allo Spezia per fine prestito ha accettato la proposta dello Slovan Bratislava. Caso quantomeno singolare che Andrey Galabinov sia ancora svincolato, mentre Jeremy Menez dopo aver accettato l’offerta del Bari in Serie B alla prima presenza dopo appena 29′ in campo ha rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro.