Oggi nel’anniversario della scomparsa di Paolo Mantovani e abbiamo raccolto alcuni ricordi dei suoi giocatori e tifosi che lo hanno ricordato con grande affetto sui social. Lo storico presidente della Sampdoria è rimasto nel cuore di tutti. La Sampdoria non l’ha mai dimenticato e sui suoi profili social ha postato un foto di Mantovani con su scritto “Per compiere grandi cose bisogna vivere come se non si dovesse morire. Tu Paolo Mantovani, hai fatto grande la Sampdoria. E in tutti noi vivrai per sempre”. I suoi figli adottivi nemmeno, Gianluca Vialli che scrive “Mi manchi” e Roberto Mancini che scrive “Sei stato un grande uomo e un grande Presidente”. Si unisce anche Gianluca Pagliuca che ha postato una foto con Mantovani in festa e la scritta “27 anni senza di te”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero ricorda Paolo Mantovani. Le sue parole
Indimenticabile Mantovani: tutti i ricordi, dalla famiglia ai tifosi
Il ricordo per Paolo Mantovani coinvolge tutti. La sua famiglia, Enrico, Francesca e Ludovica. E siamo sicuri che da lassù il figlio Filippo non ha bisogno di ricordarlo, perché lo starà abbracciando. Paolo Mantovani ha sempre trasmesso il valore della famiglia ai suoi figli, che ha sempre amato, e i suoi figli a loro volta hanno amato il padre. Ha trasmesso anche l’attaccamento per la Sampdoria, che i figli hanno sempre provato a onorare il più possibile. Il figlio Enrico è stato anche presidente, non riuscendo a ripercorrere le orme del padre.
Tanti i messaggi dei supporters blucerchiati sotto i post della Sampdoria. Tutti messaggi d’amore e d’affetto per il compianto presidente. Non mancano i messaggi riferiti all’attuale presidente, Massimo Ferrero. I tifosi blucerchiati rimarcano l’abissale differenze tra Ferrero e Mantovani invocando un aiuto da lassù. I più gettonati sono quelli dei tifosi nostalgici, che quegli anni li hanno vissuti in prima persona, e che provano quindi tanto riconoscimento per un presidente che li ha fatti sentire veramente importanti.
Anche i tifosi della Sampdoria hanno voluto ricordare il presidente Mantovani “Manchi… ogni anno di più! 27 anni senza di te, ci manchi Presidente”. Queste le parole dei Fieri Fossato sul loro sito internet.
Così come gli Ultras Tito Cucchiaroni, hanno scelto il loro sito web per ricordare l’ex presidente della Sampdoria. “Grande, indimenticabile, unico Paolo. Per certi versi può risultare addirittura difficile trovare le parole per spiegare la grandezza di Mantovani, sia come Uomo che come Presidente”. Questo si legge sul sito del gruppo del tifo organizzato blucerchiato.
Ma anche i tifosi normali hanno voluto esprimere il ricordo ricordo via social.
🙏🏻 Per compiere grandi cose bisogna vivere come se non si dovesse mai morire.
Tu, Paolo #Mantovani, hai fatto grande la #Sampdoria. E in tutti noi vivrai per sempre. 💙
14 ottobre 1993-14 ottobre 2020. pic.twitter.com/oQCpZUao1R
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) October 13, 2020
Quando ti ho conosciuto, appena arrivato alla @Sampdoria, avevo solo 17 anni, sei stato un grande uomo e un Presidente Unico.
Ciao Presidente ci manchi ❤️
14 ottobre 1993 – 14 ottobre 2020 pic.twitter.com/QNpG4yQJ3B— Roberto Mancini (@robymancio) October 14, 2020
PAOLO MANTOVANI SEI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
#paolomantovani
💙⚪️❤️⚫️⚪️💙 pic.twitter.com/GMbXzWKnNw— Arianna Samp (@AriSolosamp) October 14, 2020
Mi piacerebbe raccontare delle feste di Natale con la famiglia Sampdoria al completo oppure quando posava il cappello sul pinguino o quando ci ha voluti in sede per essere i primi a conoscere Gullit blucerchiato Mi manca sempre di più…il mio Presidente #Paolo #ventisetteanni 💙 pic.twitter.com/D8lBWab740
— Ste (@Stefaniapalmas) October 14, 2020
Ciao Paolo#sampdoria #paolomantovani #Mantovani #Presidente pic.twitter.com/mrQjKHsOt6
— Daniela Monicelli (@DaniMoni72) October 14, 2020