La corsa alla salvezza della Sampdoria sta passando da quattro giocatori chiave, che stanno prendendo per mano la squadra di Ranieri
La rinascita della Sampdoria, che mai aveva vinto due gare consecutive, sta passando da quattro giocatori chiave. C’è la coppia d’attacco tutta mancina Gabbiadini-Ramirez, c’è Linetty, decisivo con la Spal e che sa trattando il rinnovo e poi c’è Augello, la scoperta di quest’anno che ormai ha preso il posto di Murru.
Gabbiadini con la Roma aveva aperto le danze, ma il suo goal è stato reso inutile dalla doppietta di Dzeko. Con la Spal, invece, la sua punizione ha dato più tranquillità alla Sampdoria, facendogli raggiungere il record di otto goal in campionato e i 50 in Serie A. Sei dei quali su punizione: dalla stagione 2013/14 solo lui e un maestro come Pirlo, tra gli italiani, ne hanno segnate così tante.
LEGGI ANCHE Ora la Sampdoria ha fretta di rinnovare. Convocato l’agente di Linetty
A far coppia con Manolo c’è stato Ramirez, decisivo con i due rigori a Lecce, decisivo con due assist a Linetty con la Spal. Oltre a questo, però, ci ha messo molta, moltissima corsa. In scadenza nel 2021, Gaston ha intenzione di rinnovare e sarebbe anche pronto a decurtarsi l’ingaggio.
Anche Linetty è alle prese con le questioni del rinnovo. Il polacco, con la doppietta con la Spal, la prima in Serie A, ha raggiunto il suo record di goal personale in un anno (quattro) e ora può puntare a ottenere un nuovo contratto. Lui chiede più di un milione, ma la Samp non va oltre il milione.
L’ultimo dei quattro è Augello. Arrivato in sordina dallo Spezia, il terzino 25enne, dopo un girone d’andata ai margini, ha scalato le gerarchie soffiando il posto a Murru. Ranieri lo adora e conta sempre di più su di lui.