Primo giorno di ritiro e primi confronti in casa Sampdoria: oltre un’ora di riunione tra Accardi, Colucci, Sottil e la squadra
Primo giorno di ritiro per la Sampdoria, all’indomani della sconfitta pesante contro il Pisa che ha convinto il presidente Matteo Manfredi, in accordo con Pietro Accardi, a prendere questa decisione forte. Permessi annullati e squadra che, tra domenica 10 novembre e lunedì, ha passato la prima notte all’Ac Hotel.
Il primo giorno è andato. Appuntamento alle 10 al Gloriano Mugnaini, come racconta Il Secolo XIX, con l’allenamento, in programma alle 11:00, iniziato con oltre un’ora di ritardo. Il motivo? Il lungo confronto tra la squadra, Andrea Sottil e la dirigenza, in questo caso rappresentata dal direttore sportivo Accardi e dal suo braccio destro Giuseppe Colucci.
Ritiro Sampdoria, Accardi a colloquio con Sottil
Ritiro Sampdoria, Accardi e Colucci a Bogliasco: lungo confronto con Andrea Sottil e i giocatori. Il racconto
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: Andrea Sottil confermato fino a Palermo
Per primo ha parlato Accardi, insieme a Colucci, rivolgendosi a Sottil e alla squadra. Il ds ha espresso la sua delusione per la partita di Pisa e per la classifica, parlando a squadra e tecnico anche con toni decisi, per pi lascaire la parola allo stesso Sottil. Quasi un’ora e mezza di confronto prima dell’allenamento, iniziato ben dopo mezzogiorno.
Poi, sul campo, altro confronto, senza i calciatori, tra Accardi, Colucci e Sottil. Bisogna capire cosa non va e queste due settimane saranno fondamentali, anche perché lo stesso allenatore è stato confermato, ma non avrà una fiducia illimitata. Servono risposte anche da lui a Palermo, al rientro.