Terminato la prima parte del ritiro della Sampdoria, Andrea Pirlo può ritenersi soddisfatto delle prime uscite dei suoi ragazzi a Livigno.
La Sampdoria ha terminato il suo ritiro a Livigno e si prepara per tornare a Genova per continuare con la preparazione in vista dell’inizio del campionato di Serie B.
I ragazzi di Andrea Pirlo dopo il fresco di Livigno torneranno a Genova dove riprenderanno gli allenamenti per arrivare alla condizione migliore.
Sampdoria, i giovani convincono Andrea Pirlo
Ritiro Sampdoria, Pirlo può sorridere: positivo il bilancio di Livigno
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Erik Gerbi passa al Lumezzane
Il bilancio in questo Livigno 2023 per la Sampdoria di Andrea Pirlo non può che non essere positivo, sia per ciò che si è visto nelle prime uscite stagionali ma sopratutto per la voglia dei ragazzi di riportare la Sampdoria dove merita.
Nella prima amichevole stagionale i blucerchiati hanno batutto per 7 a 0 la Rappresentativa Valtellinese, partità che ha visto in grande spolvero i giovani: doppiette per Matteo Stoppa e Marco Delle Monache e goal di Simone Giordano, Lorenzo Malagrida e Lorenzo Di Stefano.
Nella seconda amichevole invece quella contro Rapperswil il risultato è stato di 5 a 1, si sblocca capitan Manolo Gabbiadini autore di una doppietta, in goal ancora Simone Giordano e Marco Delle Monache (con una prodezza) e goal anche di Leonardo Benedetti.
Ultima amichevole che ha visto i blucerchiati sfidare l’Aurora Pro Patria, partita terminata 3 a 1, in goal il capitano Manolo Gabbiadini poi finalmente il primo gol con la nuova maglia per Fabio Borini e prodezza di Antonino La Gumina.
Sicuramente si sono già visti i primi schemi chiesti dal mister Andrea Pirlo nonostante la squadra ancora non sia al completo, molto bene l’inserimento dei giovani di talento come Stoppa, Delle Monache, Giordano e Benedetti.