Per il ritiro della Sampdoria prende quota l’idea Jena, dove si svolgerà il 30 luglio l’amichevole con il Carl Zeiss: però è lontano dai tifosi…
La Sampdoria ha definito la prima amichevole dell’estate. I blucerchiati giocheranno il 30 luglio a Jena, in Germania, contro il Carl Zeiss, squadra attualmente di quarta divisione tedesca, ma affrontata il 26 ottobre del 1988 in Coppa delle Coppe in quella che rimane, per i tedeschi, l’ultima gara in una competizione europea.
L’amichevole potrebbe non essere l’unico appuntamento in Germania per la Sampdoria. Sta prendendo, infatti, sempre più quota l’idea di svolgere a Jena il ritiro estivo. Le strutture della Turigia sono all’avanguardia e adatte a ospitare una preparazione estiva. La definizione del luogo ci sarà una volta ufficializzato Pietro Accardi, ma l’idea – anche più di un’idea – c’è.
Ritiro Sampdoria, Jena più di un’idea…
Ritiro Sampdoria, prende quota Jena: ma è lontano dai tifosi…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il sostituto di Facundo Gonzalez si chiama Gabriele Guarino
Le strutture sono al top e anche il clima dovrebbe favorire la buona riuscita di una parte fondamentale della stagione, ma, come scrive anche l’edizione genovese de La Repubblica, c’è una controindicazione importante. La Sampdoria, infatti, vorrebbe favorire, come l’anno scorso nella già lontana Livigno, l’arrivo di tanti tifosi. I quali, con il ritiro in Germania, potrebbero essere frenati dalla distanza.
Il pensiero ai tifosi ci sarà nella scelta della località, ma è anche vero che, a meno di un mese dall’inizio della stagione non rimangono più molte strutture adatte a ospitare una squadra che punterà alla Serie A.