Si è tenuta quest’oggi la riunione dei 20 presidenti di serie A a Palazzo Parigi a Milano. A margine dell’assemblea, l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha fatto un passo indietro riguardo alla Superlega.
Le parole di Giuseppe Marotta, a margine dell’assemblea dei Presidenti di Serie A, non lasciano molti dubbi. Dopo aver scosso il mondo del calcio italiano ed internazionale il tema della Superlega sembra ormai un vecchio ricordo. . Solo un brutto spavento, quindi, per molti tifosi, che improvvisamente vedevano cancellati i propri sogni di gloria, una delusione per altri che già assaporavano un ristretto campionati fra le migliori potenze europee.
L’amministratore delegato dell’Inter, Marotta, intervistato dai giornalisti alla fine dell’assemblea dei presidenti di Serie A, alla domanda Superlega ha annunciato la ritrovata intesa tra i club di A e l’Inter, il Milan e la Juve. Questi ultimi avevano annunciato la loro partecipazione alla Superlega. Le parole di Marotta non lasciano spazio a dubbi.
Il discorso Superlega è archiviato. Tutti i partecipanti si sono messi a disposizione per un modello sostenibile.
Dopo aver vissuto per 48 ore, la Superlega è definitivamente tramontata
Riunione Presidenti Serie A, Superlega: Marotta si tira indietro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Buffon dice addio, la Juve tenta Audero
Il calcio italiano e non solo è comunque in crisi e Marotta questo lo sa. Ai giornalisti che gli hanno chiesto cosa si propone di fare nell’immediato futuro, l’Ad nerazzurro ha detto che una possibilità potrebbe essere il taglio degli stipendi. Sottolineando come il costo del lavoro sia una variante che incide molto nel mondo del calcio.
In conclusione, quello che è emerso, stando anche alle dichiarazioni degli altri Presidenti, come Massimo Ferrero e Aurelio De Laurentiis, il tema della Superlega è stato superato con grande cordialità da parte di tutti i club. L’assemblea di oggi era infatti prevista soprattutto per discutere su questo punto e programmare la prossima stagione di serie A.