Roberto Baggio si fa il regalo di compleanno il Divin Codino ha infatti venduto all’asta la sua Lancia Delta per una cifra importante….
Nel giorno in cui tutto il mondo del pallone celebra i compleanno di questa stella assoluta del mondo del calcio che risponde al nome di Roberto Baggio, lui dimostra d’essere un campione fuori dal campo ancora più di quando incantava il mondo sul rettangolo verde.
E’ infatti stata venduta all’asta la sua Lancia Delta Integrale Evoluzione, che risale al 1993 (mandata in distribuzione nel 1994, ndr) anno domini nel quale il fantasista di Caldogno vinse il Pallone d’Oro. Un pezzo unico, l’auto che è stata battuta all’asta per 230mila euro. Un gioiellino d’auto da 211 cavalli, con interni extra serie e la carrozzeria bicolore, denominata “Giallo Ginestra”.
Roberto Baggio vende la sua Lancia Delta
Roberto Baggio, asta record per la sua Lancia Delta. La cifra
LEGGI ANCHE Sanremo 2025, Alessia Marcuzzi senza freni e i social perdono la testa…
Baggio però si dimostra, come detto, un signore ancora una volta. In quanto nemmeno un euro di quanto incassato dalla vendita all’asta andrà nelle tasche dell’ex giocatore ma tutto sarà devoluto a quattro organizzazioni benefiche, quali: “Stella di Cuori APS”, Fondazione Vialli, Mauro Onlus, Pupi Onlus e Fondazione mondiale piloti onlus.