Roberto Mancini e la Sampdoria per sempre legati: nella testa di Bobby goal ancora il desiderio di compiere il sogno di Luca Vialli
Il nome di Roberto Mancini sarà per sempre legato alla Sampdoria. Bobby goal è la storia della squadra blucerchiata e, nei sogni dei tifosi, c’è sempre la possibilità che possa, un giorno, tornare a Genova. Non solo come allenatore, ma come figura di raccordo, di riunione dei vecchi compagni della Sampd’Oro.
Il desiderio di portare avanti ciò che Luca Vialli non è riuscito a fare c’è. Luca sognava di diventare presidente per risollevare la Sampdoria e riportarla dove merita di stare, ma non ha avuto tempo di realizzare questa sua ambizione. Il pensiero, però, nella testa di Mancini e dei suoi compagni di allora, a cominciare da Attilio Lombardo, rimane.
Sampdoria, Manfredi e Tey ci sono: ma Mancini…
Roberto Mancini pensa sempre alla Sampdoria, Il Secolo XIX: c’è ancora il sogno di Luca Vialli…
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, la sfida al contrario: un anno fa era tutto ribaltato. Il confronto
Lo ha confermato anche Andrea Mancini, ex direttore sportivo blucerchiato: “«Penso che un giorno mio padre vorrà tornare alla Samp per portare avanti il sogno di Luca”. Nulla di nuovo dunque è quanto afferma Il Secolo XIX.
Per il momento la realtà dice che il progetto di Joseph Tey, l’investitore di Singapore, e di Matteo Manfredi è solido ed è a “medio-lungo termine”, come affermato dallo stesso presidente. Ma in futuro nessuno può escludere che Mancini e chi ha fatto grande la Sampdoria sul campo possa tornare a Genova.