In vista dell’ultima partita dell’anno con la Roma, D’Aversa pensa a qualche cambio per la sua Sampdoria dopo il pareggio contro il Venezia
Dopo il pareggio contro il Venezia, la Sampdoria deve pensare a chiudere bene il suo 2021 contro la Roma. I blucerchiati hanno ottenuto solo un punto contro i lagunari dopo esser stati avanti praticamente per tutta la partita. La beffa potrebbe generare una rabbia sportiva nei ragazzi di D’Aversa, vogliosi di finire bene l’anno.
Mercoledì 22 dicembre saranno passati tre giorni dall’ultima partita e il tecnico deve pensare a qualche cambio. Il giorno dopo la sfida di Marassi è previsto il ritrovo a Bogliasco e ci sono già i nomi di chi potrebbe partire titolare, dopo aver riposato contro il Venezia. D’Aversa sembra ormai aver trovato la quadra con il 4-3-3 e le modifiche non dovrebbero essere molte.
Roma-Sampdoria, Ferrari e Quagliarella si scaldano
Verso Roma-Sampdoria, D’Aversa costretto a cambiare. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, si avvicina il cda: chi sarà il nuovo presidente? I possibili nomi
I due nomi più probabili per dare riposo ad altrettanti titolari sono quelli di Alex Ferrari e Fabio Quagliarella. Il primo potrebbe prendere il posto di Maya Yoshida, non impeccabile in occasione del goal di Henry. Il capitano, invece, dovrebbe tornare al centro dell’attacco dandosi il cambio con Ciccio Caputo. L’ex Sassuolo ha fatto sì l’assist per Manolo Gabbiadini, ma per il resto ha fatto troppo poco.
Potrebbe, poi, toccare anche a Valerio Verre dall’inizio. Il centrocampista nell’ultima da titolare in Coppa Italia con il Torino ha fatto il goal decisivo e D’Aversa potrebbe premiarlo in una partita importante e difficile come quella di Roma contro i giallorossi di Mourinho. Anche perché le condizioni di Gabbiadini sono da valutare dopo il problema accusato con il Venezia.