Pareggio tra Roma e Sampdoria, D’Aversa infastidito dal commento di Mourinho. Nel post partita il tecnico blucerchiato ha replicato allo Special One.
Polemica a distanza tra José Mourinho, allenatore della Roma, e quello della Sampdoria Roberto D’Aversa. Il tutto è accaduto dopo il match, terminato 1-1, durante le conferenze stampa dei due ai microfoni di Dazn.
L’antefatto va ricondotto alla partita. la Sampdoria porta a casa un punto importante contro una Roma a trazione anteriore. La squadra di Roberto D’Aversa si è mostrata solida e pronta a reggere l’urto contro gli undici di José Mourinho. Anzi, oltre alla rete del pareggio del solito Manolo Gabbiadini, i blucerchiati hanno pure rischiato di passare in vantaggio con il palo colpito da Antonio Candreva.
I due tecnici non concordano sull’andamento della prestazione della Sampdoria e ha cominciato a parlare l’allenatore dei giallorossi. Secondo lo Special One, infatti, la Sampdoria ha faticato molto nel primo tempo, salvo poi riprendersi e creare le sue occasioni nel secondo. Anzi, il tecnico giallorosso ha rimarcato come la squadra che voleva vincere (la sua Roma) non abbia giocato bene. Mentre quella che non voleva vincere, ovvero la Sampdoria, abbia fatto la sua partita. Ma D’Aversa, intervenuto successivamente e interpellato dai giornalisti di Dazn, non era per nulla d’accordo.
Roma-Sampdoria, D’Aversa risponde a Mourinho: “Se fosse entrato il tiro di Candreva…”
LEGGI ANCHE: Top & Flop Roma-Sampdoria: Colley un mostro, Yoshida un problema
Ecco perché, in tutta risposta alla dichiarazione di Mourinho, D’Aversa ha affermato che la sua Sampdoria ha fatto un buon primo tempo, e forse avrebbe potuto anche vincere:
Sinceramente credo che nel primo tempo abbiamo giocato meglio rispetto al secondo, cercavamo di fare la costruzione dal basso e abbiamo retto ai loro urti. I ragazzi mi hanno fatto arrabbiare più nel secondo. Detto questo bisogna considerare il valore dell’avversario, e se avesse fatto goal Candreva probabilmente staremo parlando di un risultato diverso. Poi devo fare i complimenti ai miei giocatori perché nonostante siano andati sotto hanno recuperato la partita. La Roma ha giocatori di gamba, bravi in campo aperto e siamo stati bravi a contenerli. Credo che il risultato alla fine sia giusto
Chiude la sua dichiarazione con un tono neutrale D’Aversa, ma non ha condiviso in nulla la lettura di Mourinho sul primo tempo della partita. La Sampdoria ha giocato una gara ordinata, in particolare nella prima frazione in cui ha saputo essere propositiva. E forse, se la sorte avesse fatto entrare quel tiro sul palo di Candreva, si starebbe parlando di un altro risultato.