La probabile formazione della Sampdoria contro la Roma: in attacco ci sarà la grande occasione per Simone Leonardi
La Sampdoria affronterà la Roma nell’ottavo di finale di Coppa Italia. I blucerchiati andranno all’Olimpico (alle 21:00 di mercoledì 18 dicembre) senza nulla da perdere. Con la leggerezza degli sfavoriti che proveranno a fare quella che, al netto dello stato di forma dei giallorossi, un’impresa.
Leonardo Semplici ha ancora qualche dubbio di formazione. Secondo Il Secolo XIX in porta ci sarà Paolo Vismara, che avrà davanti una linea a quattro difensori. Confermato Melle Meulensteen come centrale, con, al suo fianco, Stipe Vulikic e sulle fasce Lorenzo Venuti, l’unico, insieme a Melle, reduce dal derby, e Davide Veroli, che non gioca dal 21 settembre (Sampdoria-Sudtirol 1-0).
Roma-Sampdoria, la probabile: davanti Borini e Pedrola
Roma-Sampdoria, probabile formazione Il Secolo XIX: la grande occasione di Simone Leonardi. Le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: rapporto logoro con Marco Silvestri. A gennaio partirà?
A centrocampo un terzetto tutto nuovo. Davanti alla difesa torna Gerard Yepes, con Ronaldo Vieira ed Ebenzer Akinsanmiro mezzali. E ci sarà un tridente nuovo anche in attacco. Torna Estanis Pedrola nel suo ruolo di ala sinistra, con Fabio Borini a destra e con Simone Leonardi, fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2029 al centro dell’attacco. Sarà una notte da sogno per il classe 2005, titolare per la prima volta con la maglia della Sampdoria in uno stadio come l’Olimpico. Una notte che dovrà godersi fino in fondo.
Probabile formazione Sampdoria (4-3-3): Vismara; Venuti, Meulensteen, Vulikic, Veroli; Vieira, Yepes, Akinsanmiro; Borini, Leonardi, Pedrola. All: Leonardo Semplici