Ronaldo Vieira, dopo quasi tre mesi, è tornato in campo con la maglia della Sampdoria nella sconfitta contro la Roma
Contro la Roma è tornato titolare Ronaldo Vieira, che non scendeva in campo da quasi tre mesi. L’ultima presenza del centrocampista inglese è stata la brevissima apparizione contro il Modena lo scorso 29 settembre, quando si fece male appena sei minuti dopo il suo ingresso in campo.
Il centrocampista della Sampdoria ha faticato – come tutta la squadra – ma, almeno, è tornato in campo con i compagni:
Ho avuto un paio di problemi, ma sono contento di tornare in campo per la squadra. Mi sono sentito bene, anche durante la partita e ora spero solo di dare continuità.
Roma-Sampdoria, Ronaldo Vieira: ora dobbiamo lavorare
Roma-Sampdoria, Ronaldo Vieira: sto bene, ora voglio continuità
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici: portiere? La mia scelta è Simone Ghidotti…
Una Sampdoria a due facce. La prima, con il 4-3-3, che ha preso tre goal in meno di mezzora, la seconda, con il ritorno al 3-5-2, più compatta e attenta che, al netto della disparità di forze in campo, ci ha provato, trovando anche il goal con Gerard Yepes, prima del 4-1 finale di Eldor Shomurodov:
All’inizio abbiamo fatto fatica, abbiamo avuto poco tempo per preparare quel modo di giocare, non eravamo molto preparati. Dopo il cambio modulo si è visto qualcosa in più, ci abbiamo provato.
Toccherà a Leonardo Semplici aggiustare una situazione complicata. Bisogna lavorare per risalire in classifica, consapevoli che il tempo, almeno per arrivare in zona playoff, è dalla parte della Sampdoria. Servono concentrazione e, soprattutto, punti:
Semplici? Lui è arrivato con una mentalità di lavorare e provare a salire in classifica, dobbiamo concentrarci e fare il massimo. C’è sempre tempo, la squadra c’è, dobbiamo solo iniziare a fare punti, poi vedremo alla fine.