Il presidente della Salernitana, Iervolino, vuole tentarle tutte per restare in Serie B: annunciato un premio in denaro per la squadra in caso di salvezza
La corsa salvezza in Serie B sta entrando sempre di più nel vivo. Le partite diminuiscono e, in modo inversamente proporzionale, aumenta il loro peso. I risultati si fanno via via più decisivi e i club cercano ogni soluzione possibile per fare in modo di raggiungere l’obiettivo.
Come, ad esempio, la Salernitana, che è tra le squadre che devono rimontare più punti. I campani sono penultimi in classifica a quota 30 punti, la zona playout dista solo due lunghezze, la prima posizione valida per la salvezza senza spareggi è a +5, ma le sfide, da qui in avanti, saranno tutte delicate e toste. Per cui, il presidente Danilo Iervolino, ha deciso di mettere in palio un premio ulteriore per i calciatori granata, una motivazione in più per spingerli a remare verso la salvezza con tutto ciò che hanno.
Salernitana, premio salvezza da Iervolino: 3 milioni alla squadra se rimarrà in Serie B
Salernitana, Danilo Iervolino vuole la salvezza: ricco premio in caso di permanenza in Serie B
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cagliari Primavera, Alessandro Lupi continua a perdere: siamo a venti. La classifica fa paura
Da Salerno, infatti, è trapelata la notizia che il patron della Salernitana ha deciso di stanziare un bonus permanenza in Serie B da 3 milioni di euro, da elargire alla squadra nell’eventualità che l’obiettivo venga raggiunto. Dunque una spinta pecuniaria ai suoi giocatori, in aggiunta alle motivazioni sportive per non retrocedere.
I campani, da qui alla fine, hanno tantissimi scontri diretti, di cui la maggior parte in casa. All’”Arechi” giocheranno contro Sudtirol, Cosenza e Mantova, saranno invece ospiti di Cittadella e Sampdoria. Se saranno bravi a vincere questi spareggi, potrebbero riuscire a farcela. Anche per loro vale il discorso dei blucerchiati nell’ultima partita al Ferraris. Avversarie di alta classifica saranno la Juve Stabia e lo Spezia, entrambe in trasferta.
Saranno partite cruciali quindi per la Salernitana, per centrare l’obiettivo permanenza in Serie B che ora appare lontano ma non impossibile. E in palio c’è anche un bel premio in denaro.