Salernitana e Sampdoria si affronteranno allo stadio Arechi di Salerno in Coppa Italia, La Sud non farà mancare il sostegno a Pirlo…
Il tabellone della Coppa Italia per i sedicesimi di finale mette di fronte la Salernitana e la Sampdoria, campani favoriti dal pronostico vista la differenza di categoria ma senza Dia (non convocato da Pippo Inzaghi). Mentre Andrea Pirlo proverà a far leva sullo spirito di squadra dei suoi ragazzi per provare a sovvertire il pronostico che, al momento, li vede sfavoriti.
Allo stadio Arechi di Salerno sono attesi 5 mila tifosi sugli spalti, 241 dei quali della squadra ospite. Sarà un Halloween per pochi intimi dove l’ex Sampdoria Antonio Candreva potrebbe fare lo scherzetto ai colori blucerchiati, oppure potrebbe essere una serata dolcissima per i liguri che potrebbero staccare il pass per gli ottavi di finale. Chi passa il turno se la dovrà vedere contro la Juventus.
Pochi ma buoni
Salernitana-Sampdoria, La Sud non lascia da solo Pirlo. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, dalla panchina c’è poco per Pirlo: solo Askildsen…
A prescindere da chi passerà i sedicesimi per entrambi i tecnici sarebbe un ritorno al passato, sia Inzaghi sia Pirlo hanno giocato con la maglia della Juventus. Pippo dalla Vecchia Signora è passato al Milan vincendo tutto in Europa, percorso inverso per Andrea che prima ha vinto tutto e poi si è trasferito a Torino. Tra l’altro l’attuale allenatore della Sampdoria ha anche allenato la Juve vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.