Per la Gazzetta prestazione sufficiente di Davide Massa in Salernitana-Sampdoria: la rosea ignora il mancato rosso a Mazzocchi nel primo tempo
La Sampdoria esce dalla sfida con la Salernitana decisamente frastornata. I blucerchiati disputano la peggior partita dall’inizio della stagione e rimediano una sconfitta senza appello e con quattro goal subiti. Una partita insufficiente, così come insufficiente è stato l’operato dell’arbitro Davide Massa di Imperia.
Sulla Moviola del Club il voto è chiaro – cinque – e determinato dalla mancata espulsione di Pasquale Mazzocchi al minuto 39. Il difensore granata, già ammonito ferma Fabio Depaoli e meriterebbe un secondo giallo che Massa non dà. Per i principali quotidiani sportivi, però, la prestazione è stata anche più che sufficiente.
Salernitana-Sampdoria, Massa sbaglia su Mazzocchi?
Salernitana-Sampdoria, Gazzetta: Massa sufficiente, ma Mazzocchi…
LEGGI ANCHE Moviola del Club, Salernitana-Sampdoria: caro Massa manca un rosso
La Gazzetta dello Sport, in modo un po’ inspiegabile, premia Massa con un netto 6,5. Una sufficienza piena dettata dal fatto che, secondo la rosea, l’espulsione non ci fosse:
Attento, vicino alle azioni, spalleggiato bene dal Var (La Penna, nei gol dati e in quello tolto), il direttore di gara tiene in pugno la gara e valuta bene situazione in area e no: come per esempio il secondo giallo a Mazzocchi (giusto non darlo), o come un tocco di braccio in area-Salernitana (nullo) e come due situazioni al limite (De Paoli-Dia e Ferrari-Dia).
Un giudizio a cui si accoda il Corriere dello Sport, che, almeno, definisce un “rischio” l’entrata di Mazzocchi su Depaoli. Il voto è sei, ma il giudizio rimane positivo:
Qualche sbavatura veniale per Massa (come fa a non essere fallo di Ferrari che, con il pallone a sinistra, si sposta verso destra a fare blocco su Dia, lo sa solo lui), in una gara più difficile del previsto.
Mazzocchi già ammonito su Depaoli che lo cerca un po’ con la gamba destra: rischio secondo giallo.