Salernitana-Sampdoria è stato anche il confronto tra Pippo Inzaghi e Andrea Pirlo: l’attaccante vince contro l’ex compagno rossonero
Una lezione al “Maestro”. Nel duello tra campioni del mondo e vincitori di tutto negli anni al Milan con Carlo Ancelotti, a uscire vincitore è Pippo Inzaghi. Il tecnico della Salernitana trionfa ne confronto con il rivale e amico Andrea Pirlo e batte la Sampdoria con un secco 4-0 nei sedicesimi di Coppa Italia.
Il risultato, così come l’analisi de La Gazzetta dello Sport, non lasciano scampo a Pirlo, che – come si legge sulla rosea – non riesce a uscire dalla crisi in cui è piombata la Sampdoria. E la presenza di tante seconde linee non può essere un’attenuante per una sconfitta così pesante nel passivo e nel gioco:
Non può essere un’attenuante la scelta di rinunciare a diverse prime scelte per questa sfida, troppo deludente la prestazione complessiva della squadra.
Salernitana-Sampdoria, notte fonda per Pirlo
Salernitana-Sampdoria, La Gazzetta: lezione di Inzaghi a Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo vicino alla Salernitana? Le parole
Una vera e propria lezione della Salernitana, che affronterà la Juventus agli ottavi di Coppa Italia. Pirlo si sarebbe aspettato di più dai calciatori meno coinvolti che, invece, schierati tutti insieme, sono caduti sotto i colpi di Ikwuemei, Tchaouna e Jovane Cabral.
Per la Sampdoria, come scritto dalla Gazzetta, è notte fonda. E contro il Palermo, in campionato, servirà una reazione per provare ad aggiustare una classifica molto critica.