La Sud, arrivata anche all’Arechi per seguire Salernitana-Sampdoria, ha ripulito dall’immondizia il Settore Ospiti al termine della partita
Ancora un volta i tifosi della Sampdoria si sono fatti riconoscere. La Sud, sempre al seguito della squadra e presente anche all’Arechi di Salerno per assistere a una partita pessima, a cui è seguita una contestazione, ha voluto lasciare il segno. I poco più di 200 tifosi blucerchiati i sono resi protagonisti di un bel gesto al termine dell’incontro.
In un martedì feriale, alle ore 18:00, già essere in 300 a Salerno è encomiabile. Lo è ancora di più quanto fatto a fine partita dai sostenitori della Sampdoria, nell’attesa che venisse aperta loro l’uscita dal Settore Ospiti dell’Arechi
Salernitana-Sampdoria, La Sud dà l’esempio: Settore Ospiti pulito a fine partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo vicino alla Salernitana? Le parole
La Sud ha ripulito dall’immondizia lasciata durante la partita il settore dello stadio occupato, facendo trovare, così, a chi si occupa della sistemazione dello stadio dopo la partita, la zona senza rifiuti per terra. Un gesto di estrema civiltà – fatto anche dai tifosi del Cittadella durante la loro trasferta al Ferraris di settembre – e che dimostra ancora una volta la signorilità dei sostenitori della Sampdoria.
Uno stile unico in Italia. Un sostegno continuo durante la partita, accompagnato, alla fine, da un gesto tanto semplice, quanto di grande impatto.