Dejan Stankovic è pronto a tutto per la salvezza della Sampdoria: il tecnico serbo lascerà decidere ai calciatori cosa fare in caso di permanenza in Serie A
La vittoria della Cremonese contro la Roma ha fatto cadere la Sampdoria all’ultimo posto. I blucerchiati, sconfitti all’Olimpico con la Lazio, sono ora il fanalino di coda della Serie A con appena 11 punti raccolti in 24 partite e solo due vittorie ottenute proprio con la Cremonese e con il Sassuolo.
Dejan Stankovic ce la sta mettendo tutta per provare a raggiungere una salvezza che, al momento, sembra quasi impossibile. I punti di ritardo dallo Spezia sono nove e le difficoltà molte, ma il tecnico, come dichiarato nel post-partita con la Lazio, è pronto a qualsiasi cosa per restare in Serie A. Un voto che ricorda quello di Davide Nicola, che salvò il Crotone nel 2017 e fece i giro d’Italia in bicicletta.
Sampdoria, salvezza impresa impossibile?
Salvezza Sampdoria, Dejan Stankovic è pronto a tutto. Le parole
LEGGI ANCHE DOCUMENTO – Crisi Sampdoria, inizia la composizione negoziata. Il testo del Tribunale
Per Stankovic niente promesse, ma il tutto sarà – eventualmente – affidato ai calciatori:
Che scelgano i calciatori…qualsiasi cosa la faccio senza problemi.
Quella della Sampdoria sarebbe una vera e propria impresa. Anche se basterebbe poco per poter dare fiducia alla squadra. Una vittoria, poi una striscia di risultati positivi per tornare a sperare:
Sarebbe un’impresa la nostra. Non guardo i dati statistici, perché ogni stagione, ogni partita, è una storia a sé. Bisognerebbe cominciare a vincere, a dare una continuità ai risultati. Un punto…poi un altro…poi tre…sconfitta…vittoria. Una striscia di positività tirerebbe su i miei ragazzi, che sono bravi. Ma purtroppo la tensione li condiziona. È molto difficile giocare ogni volta con l’acqua alla gola.