La salvezza della Sampdoria per Claudio Ranieri passa dalla determinazione. Pochi giri di parole. “Dobbiamo essere più determinati perchè chi scenderà avrà qualcosa in meno degli altri. E noi dobbiamo avere quel qualcosa in più”. E allora bisogna tirare fuori tutto perchè così non va niente…
LEGGI ANCHE Le pagelle: un disastro completo! Così si va dritti in B…
Una partita ancora una volta cominciata malissimo. “Al primo cross ci siamo fatti un autogoal, altri due cross e due calci di rigore. In pratica hanno tirato una sola volta in porta ed eravamo sotto 3-0. Nel secondo tempo cercavamo di riaprire la partita e lì è stato facile per la Fiorentina ripartire in contropiede. La cosa che mi sento di dire ai ragazzi è bravi che non hanno mai mollato e hanno segnato il goal, come si dice, della bandiera”.
Il Var? “Ramirez era girato e ha colpito con la mano, Murru ha colpito di testa. Poi vanno a vedere l’episodio al VAR. Io la squadra l’ho vista bene. Anche sul finire del primo tempo ci sono state due palle gol che abbiamo fallito, noi cerchiamo di metterci tutta la nostra volontà. Io speravo di riaprire la partita, giocando in casa col pubblico che ci soffia dietro. Ora cancelliamo tutto e pensiamo alla prossima”.
E la prossima è contro l’Inter a San Siro. Per Claudio Ranieri raggiungere la salvezza con la Sampdoria non sarà semplice ma bisogna crederci fino in fondo…