La Sampdoria si è allenata a Bogliasco in vista della partita col Bari sotto gli occhi del presidente Manfredi, salito in visita al “Mugnaini”
Una giornata intera da presidente della Sampdoria, a spronare gli atleti blucerchiati, a guardarli in faccia, a far sentire loro l’appoggio della società. Matteo Manfredi ha cominciato la giornata di giovedì 27 febbraio facendo visita alle Women blucerchiate, impegnate alla Sciorba negli allenamenti in preparazione della prima partita di poule salvezza, in casa della Lazio (Sampdoria Women, Matteo Manfredi vuole restare in Serie A. Il discorso alla squadra).
Poi, nel pomeriggio, Manfredi è salito al “Mugnaini” di Bogliasco, a incontrare la squadra maschile della Sampdoria. Che invece sta lavorando in vista della partita col Bari, gara non (ancora) decisiva quanto la poule salvezza delle Women ma comunque molto importante per cercare la risalita in classifica contro un avversario tosto.
Gli uomini di Leonardo Semplici hanno lavorato sotto gli occhi del presidente, in una seduta a base di torelli ad alta intensità ed esercitazioni tattiche. Manfredi ha incontrato Pietro Accardi, soffermandosi a parlare con lui e guardando con lui i lavori dei suoi giocatoti. Coi quali ha anche dialogato, sincerandosi delle loro condizioni. E ha fatto sentire la presenza della società alla squadra che è chiamata, dopo la buona prestazione col Sassuolo, a dare continuità.
Sampdoria, allenamento a Bogliasco in vista del Bari: Manfredi e Accardi hanno osservato insieme i lavori
Sampdoria, a Bogliasco Matteo Manfredi parla con la squadra e con Pietro Accardi…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Palermo, l’Osservatorio consiglia limitazioni ai tifosi ospiti: stesso metro dell’andata?
La Sampdoria è giunta al terzultimo giorno di lavoro in vista della trasferta del San Nicola. Si ritroverà al mattino di venerdì 28 febbraio e poi sabato 1° marzo per la rifinitura, che sarà seguita dalla partenza verso Bari. Contro gli uomini di Moreno Longo ci sarà la seconda di tre partite contro squadre dalla classifica ambiziosa (ultima la gara casalinga contro il Palermo).
Nonostante i blucerchiati abbiano una classifica più deficitaria delle rivali, dovranno provare a fare punti comunque, per evitare di arrivare all’incontro con la Reggiana giocandosi una buona fetta di stagione. Anche per questo, la presenza di Manfredi ha assunto un significato importante a Bogliasco. Un segnale di vicinanza in due settimane che si preannunciano dirimenti.