La Sampdoria aspetta l’ufficialità sui biglietti, ma molto probabilmente andrà all’ultima a Catanzaro senza il sostegno dei tifosi
Niente tifosi a Catanzaro? La decisione del GOS, a cui l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive ha chiesto “l’individuazione di adeguate misure di rigore” sulla presenza di sostenitori della Sampdoria in Calabria non è ancora arrivata, a un giorno dalla partita e tutto lascia pensare che, per l’ultima di campionato, Andrea Pirlo e i suoi ragazzi non potranno contrare sul sostegno del tifo blucerchiato.
La decisione è attesa per oggi (giovedì 9 maggio, ndr), anche perché, per il momento, la prevendita è bloccata anche per i tifosi del Catanzaro, in attesa della scelta sui blucerchiati, finiti nel mirino dopo gli scontri con i sostenitori del Genoa delllo scorso fine settimana.
Catanzaro-Sampdoria, settore tifosi ospiti vuoto?
Sampdoria a Catanzaro senza tifosi? Attesa per la decisione sui biglietti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ronaldo Vieira assente a Bogliasco. Il motivo
Non c’è ancora una scelta ufficiale, ma la sensazione è che il settore ospiti dl Ceravolo sarà chiuso e, in più, ci sarà il divieto ai residenti in Liguria di acquistare biglietti negli altri settori. Da qui il blocco – momentaneo – di vendita anche per i tifosi del Catanzaro. Tutti in attesa del Gos e di una decisione che dovrebbe privare Andrea Pirlo e i suoi ragazzi della spinta de La Sud.
Difficile che si possa concedere la trasferta solo per possessori di Tessera del Tifoso e probabile, dunque, che la limitazione sia allargata a tutti i tifosi della Sampdoria.