A Pavia, allo stadio Fortunati, contro l’Hellas Verona non brilla solo la Sampdoria di Jeison Murillo ma anche la madrina azzurra Danielle Madam…
Danielle Frederique Madam, non è solo un’atleta, non è nemmeno solo un volto di Mamma Rai in questo ultimo fortunato Campionato d’Europa vinto da Roberto Mancini. Danielle è anche la madrina dell’AC Pavia 1911, dello stadio Fortunati, di quelli che hanno assistito alla prima vera prova della Sampdoria di Roberto D’Aversa.
Una vittoria nella vittoria, per noi, per lei, per la dirigenza azzurra che sta facendo di tutto per tornare nel grande calcio, a cominciare dalla proprietà. Basta cinesi, meglio il Made in Italia anche se ufficialmente residente nella vicina Svizzera. Si sogna in grande, di tornare tra i grandi e il primo colpo del direttore generale Ettore Menicucci è mirato, voluto, ad effetto.
Prima del calcio d’inizio con l’ennesima sconfitta di Eusebio Di Francesco contro la Sampdoria, Danielle è stata presentata ufficialmente come la del Pavia. Lei che è abituata a lottare, che a Pavia ci vive da sette anni ha detto subito di sì a questa possiiblità, quello di legare il suo nome ancora una volta al mondo del calcio.
Danielle Madame vive a Pavia da sette anni, da poco è italiana…
Sampdoria, a Pavia brilla anche la madrina Danielle Madam
LEGGI ANCHE FOTO ESCLUSIVA – Calciomercato, Tonelli e Caprari volano via dalla Sampdoria?
Dopo una lunghissima attesa Danielle Madam, 5 volte campionessa di lancio del peso, è riuscita ad ottenere la cittadinanza italiana. È stata questa la sua vittoria più grande. Una rivincita nei confronti di chi l’aveva insultata. Così si sono aperte anche le porte della televisione, della conduzione diventando il volto nuovo di Rai 1 nel programma Notti Europee. Un esordio certamente fortunato…
Bella e spigliata, sempre sorridente, solare, mai banale e perfettamente a suo agio sotto i riflettori. Madm si è fatta apprezzare da spettatori e critica e ora anche dai tifosi della Sampdoria presenti allo stadio Fortunati di Pavia prima di Sampdoria-Hellas Verona.
Nata in Camerun il 23 giugno del 1997, da quando aveva 7 anni vive in Italia, a Pavia, e a seguito della morte dello zio, ha dovuto trasferirsi in una casa famiglia di suore, dove ha vissuto per undici anni. Dopo aver frequentato elementari, media e superiori, si è iscritta al corso di laurea triennale in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità presso l’Università degli studi di Pavia, passione, quella dello studio, che ha sempre portato avanti insieme allo sport. All’atletica e ora anche nel calcio…
Sampdoria, a Pavia brilla anche la madrina Danielle Madam…