Sampdoria, continuano le iniziative benefiche della società: regalati cinque abbonamenti ai senza tetto della fondazione Auxilium.
L’impegno della Sampdoria con le tante iniziative in favore dei tifosi va anche oltre e si allarga a idee che hanno il solo scopo di fare del bene. Dopo la notizia, ultima in ordine di tempo, del sostegno al tifoso blucerchiato che regala focaccia e bibite ai tifosi ospiti (qui la storia), è emersa un’altra iniziativa benefica ad opera dalla società.
Si tratta della donazione di cinque abbonamenti omaggio per seguire le gare casalinghe della squadra. I beneficiari, riporta il sito di Primocanale, sono i senza tetto seguiti dalla fondazione Auxilium di Genova, che hanno ricevuto questo regalo dalla Sampdoria.
Sampdoria, abbonamenti gratis ai senzatetto: il ringraziamento di Fondazione Auxilium
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mihaila al posto di De Luca? Bisogna convincere il Parma
Un’iniziativa molto bella che va incontro agli appassionati di calcio e di Sampdoria che purtroppo non hanno i mezzi per sostenerla. E allo stesso tempo dà un po’ di svago a chi si trova a vivere in serie difficoltà. A proposito sono arrivati i ringraziamenti della Fondazione Auxilium, che ha voluto dedicare alla società blucerchiata alcune righe sul suo sito:
La Società ha risposto immediatamente, in tempo per l’inizio del campionato e per questo alla U.C. Sampdoria va il nostro grazie per il suo prezioso contributo al nostro impegno quotidiano per la promozione della persona e per una città che include. Poter andare allo stadio non è solo un semplice momento di svago ma è un’opportunità per rafforzare le relazioni, il senso di inclusione, la fiducia in se stessi. Il calcio esprime così uno dei suoi lati migliori, divenendo un fattore di socialità e aiutando le persone a recuperare senso di appartenenza.