L’ex calciatore Abeijon ha parlato del nuovo acquisto della Sampdoria Agustin Alvarez, ecco cosa ha detto sul giocatore blucerchiato…
La Sampdoria in questa sessione invernale id mercato sta provando a sfoltire la rosa senza rinunciare ad alcune opportunità per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico blucerchiato Andrea Pirlo. Nelle ultime 4 giornate di Serie B i genovesi hanno portato a casa solo un punto contro il Bari, e perso contro Feralpisalò, Parma e Venezia.
Motivo per cui la dirigenza aveva la necessità di rinforzare la squadra, considerando anche le assenze di Fabio Borini, Estanislau Pedrola, Pajtim Kasami e Sebastiano Esposito (miglior giocatore del mese di dicembre per la lega cadetta) su tutti.
L’ex calciatore Nelson Abeijòn ha parlato del nuovo acquisto del club ligure rilasciando un’intervista a sampdorianews.net, ecco le sue parole:
Alvarez era molto giovane quando ha debuttato al Peñarol, si sono subito viste le sue buone qualità tecniche e faceva sempre goal. È un attaccante forte soprattutto in area di rigore. Il Sassuolo ha investito una cifra importante per assicurarselo e credo abbia fatto un buon investimento per la giovane età, le sue qualità e i margini di crescita.
Le parole sul nuovo acquisto blucerchiato
Sampdoria, Nelson Abeijon: vi spiego chi è Agustin Alvarez
LEGGI ANCHE Sampdoria: Dejan Stankovic in Arabia Saudita, Mourinho permettendo
Come per ogni altro giocatore straniero conta l’adattamento con il calcio italiano, l’infortunio lo ha allontanato per mesi dai campi, costringendolo a rallentare il processo di ambientamento. Quando stava bene si parlava parecchio di lui in Uruguay anche in ottica Nazionale, ci si chiedeva se poteva essere un buon sostituto di Suarez in prospettiva, d’altra parte segnava sempre e mostrava caratteristiche importanti. Ha avuto la possibilità di conoscere il maestro Tabarez. Secondo me farà benissimo alla Sampdoria, un grandissimo club, e in serie B può fare la differenza.
Queste le parole sul nuovo innesto in casa blucerchiata, nel Peñarol ha disputato 91 presenze mettendo a referto 34 reti e 10 assist. Poi il passaggio al Sassuolo, 23 apparizioni con 1 goal e 1 assist. Poi durante un allenamento con i neroverdi è arrivata la rottura del legamento crociato anteriore della gamba destra. E adesso i 29′ minuti con la Sampdoria contro il Parma.