Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha espresso le proprie considerazioni sui cori discriminatori proferiti contro il tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic
Quello che è successo ieri allo stadio Olimpico di Roma tra la Roma e la Sampdoria è qualcosa che non deve più essere tollerato. I cori razzisti che hanno rivolto la tifoseria giallorossi verso Dejan Stankovic allenatore della Sampdoria è qualcosa di vergognoso che ancora non si è trovato un rimedio.
A tal proposito Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha espresso le proprie considerazioni sui cori discriminatori proferiti contro sul suo profilo social:
Vorrei tanto che “rispetto” finisse su tutte le maglie per testimoniare un impegno in campo e sugli spalti dei nostri stadi, ma non solo. Quindi, non si possono accettare le risse delinquenziali in curva che mettono a repentaglio la sicurezza dei tifosi e i cori razzisti, tutti
Sampdoria, Stankovic risponde agli insulti
Sampdoria, Abodi su insulti a Stankovic: basta tollerenza
LEGGI ANCHE Sampdoria, ripresa a Bogliasco: Sabiri ancora assente
Il tecnico della Sampdoria nel post partita ha risposto agli insulti, dichiarando di essere fiero di essere uno “zingaro” come lo hanno insultato i tifosi giallorossi.
Nel 2023 gli insulti razzisti sono ancora all’ordine del giorno, una cosa che davvero non si può sentire.