La Sampdoria ha svelato di aver invitato Eriksson a tornare al Luigi Ferraris, come hanno chiesto a gran voce i tifosi con un tam tam diffuso via social
Sven-Goran Eriksson è stato invitato al Luigi Ferraris. La Sampdoria ha inoltrato la proposta per far tornare nel suo stadio l’allenatore dell’ultima Coppa Italia vinta dai blucerchiati nel 1994, colui che si è seduto sulla panchina dal 1992 al 1997, raccogliendo l’eredità di Vujadin Boskov. L’allenatore svedese ha confessato alcuni mesi fa di essere affetto da un cancro incurabile, ricevendo manifestazioni di affetto da tutto il mondo del calcio, soprattutto dalle squadre che ha allenato.
Così i tifosi sampdoriani hanno sparso la voce via social per indurre la Sampdoria a invitare Eriksson al Luigi Ferraris, allo stesso modo in cui ha deciso di omaggiarlo il Liverpool. Il tecnico aveva espresso come desiderio quello di allenare i Reds e, lo scorso 23 marzo, in un Anfield gremito che gli ha dedicato un tributo commovente, si è seduto sulla panchina delle leggende dei padroni di casa contro quelle dell’Ajax.
Come ha fatto il Liverpool, così i sampdoriani vorrebbero si facesse a Genova. E la Sampdoria ha accolto la sollecitazione.
I tifosi vogliono Eriksson allo stadio, la Sampdoria: “Abbiamo già provveduto”
Sampdoria, accolto l’appello dei tifosi: invitato Sven-Goran Eriksson al Ferraris
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Como, Pirlo recupera Benedetti? Il report
Nelle ultime ore, infatti, in concomitanza con l’invito che il club ha fatto a Valentino Rossi a venire a Marassi, i tifosi sono tornati a chiedere a gran voce di chiamare di nuovo Eriksson al Ferraris. Al che la società ha annunciato, in un commento al loro stesso post, di aver già provveduto:
Lo abbiamo già fatto, da tempo. Ci auguriamo di cuore che il desiderio di tutti noi possa realizzarsi a breve
I tifosi e la Sampdoria stessa vogliono con tutto il cuore riabbracciare un allenatore a cui sono rimasti molto legati, per tributargli un’accoglienza commossa e calorosa, come solo La Sud sa fare.