La Sampdoria di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi ha raggiunto l’accordo con Sace: le parole di Valerio Ranciaro, Chief Restructuring di Sace
Nella giornata di mercoledì 12 luglio, la Sampdoria, sul proprio sito, ha ufficializzato l’accordo con SACE, il primo di creditori – per quanto riguarda l’ammontare della cifra – del club blucerchiato. Un segno evidente di come Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi stiano lavorando con la massima serietà.
Sacee, durante la trattativa, per la cessione del club ai due imprenditori, aveva dato la disponibilità a venire incontro agli investitori sullo stralcio dei debiti. La richiesta, però, prevedeva – come riporta anche Il Secolo XIX – la promozione di tematiche ESG (Environmental Social and Governance) a sostegno del tessuto sociale, dei giovani e delle fasce più deboli.
Sampdoria, le parole di Ranciaro sull’accordo con Sace
Sampdoria, accordo con Sace: le parole di Ranciaro
LEGGI ANCHE Sampdoria, arriva l’accordo tra Radrizzani e Sace. I dettagli
La Blucerchiati srl, la società fondata da Radrizzani e Manfredi per rilevare la Sampdoria, farà così. Come è stato confermato anche da Valerio Ranciaro, Chief Credit and Restructuring Officer di Sace.
Sace ha fatto squadra con la Sampdoria, ha contribuito a dare continuità a una società storica, ottenendo, in cambio, un percorso con al centro la collettività:
Abbiamo fatto squadra con la Samp per dare continuità a una società che vanta una importante storia, anche attraverso un percorso che si fonda su valori ESG e mette al centro azioni concrete sul territorio a beneficio della collettività.