L’Adana Demispor, squadra turca allenata dall’ex blucerchiato Vincenzo Montella, sfiderà la Sampdoria in amichevole…
La Sampdoria partirà per il ritiro turco il prossimo 8 dicembre; la squadra, agli ordini di Dejan Stankovic, proseguirà il suo allenamento a Bogliasco, prima della partenza per Antalya. Nelle quattro amichevoli previste in Turchia (l’ultima sarà contro la Primavera) ci sarà anche la sfida all’Adana Demispor, la squadra allenata da Vincenzo Montella.
L’ex attaccante blucerchiato, 116 partite con la Samp condite da 66 goal e 9 assist, allena la compagine turca dal 1° settembre 2021, sostituendo il suo predecessore Samet Aybaya. Il tecnico ora si ritroverà contro il suo passato, sfidando i blucerchiati ad Adana nel New
Adana Stadium (e non ad Antalya, come originariamente stabilito).
Samp, impegno complesso contro l’Adana Demispor di Montella? La classifica dei turchi
Sampdoria: ecco l’Adana Demispor, la squadra di Montella che sfiderà Stankovic
LEGGI ANCHE Sampdoria, rischio partnership sospetta con la Juventus? Le ultime
Anche se si tratterà solo di un’amichevole, la Samp non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’Adana Demispor. L’ex squadra di giocatori italiani come Davide Lanzafame e Mario Balotelli, si trova infatti al terzo posto nel campionato turco. Certo, non sarà probante come la Serie A…ma resta una posizione di tutto rispetto, in un torneo dove militano compagini come Fenerbache, Galatasaray e Besiktas.
I giocatori blucerchiati dovranno tenere d’occhio specialmente i tiri da fuori di una vecchia conoscenza della nostra Serie A: Gökhan Inler.