Presto la Sampdoria si trasferirà nella nuova sede di Bogliasco: addio a Corte Lambruschini, che rimane sempre di proprietà di Massimo Ferrero
Non solo il centro sportivo di Bogliasco. I due azionisti di maggioranza Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, che provvederanno a ultimare i lavori del nuovo centro sportivo per l’inizio del 2024, traslocheranno al più presto nella nuova sede della società proprio a Bogliasco.
Un cambiamento storico per la Sampdoria, che dovrebbe avvenire a novembre nei locali che, in realtà, come scrive Il Secolo XIX, sono pronti ormai da mesi. Per la prima volta nella sua storia, il club blucerchiato avrà la propria sede fuori da Genova. Addio dunque a Corte Lambruschini, situata proprio nel cuore del capoluogo ligure.
Sampdoria, trasferimento a Bogliasco: addio a Corte Lambruschini
Sampdoria, addio a Corte Lambruschini: quanto perde Ferrero. La cifra
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovo centro sportivo di Bogliasco: ripartiti i lavori. Ecco quando sarà pronto
I locali di Corte Lambruschini sono ancora di proprietà di Massimo Ferrero, a cui la Sampdoria, al momento, corrisponde un affitto di 120.000 euro all’anno. Il trasloco, come detto, dovrebbe avvenire tra qualche settimana nella sede nuova di Bogliasco.
La palazzina è stata realizzata proprio per venire incontro alle esigenze del club e offre i giusti spazi per dare al club e ai dirigenti un ambiente più tranquillo. Centro sportivo e sede tutti nello stesso comune, con in più, il lato positivo di non dover più pagare i 120.000 euro all’anno di affitto a Corte Lambruschini.