La Sampdoria e Genova tutta piangono per l’addio di Gianluca Vialli. L’ex bomber blucerchiato alla fine non ce l’ha fatta…
Il guerriero silenzioso alla fine non ce l’ha fatta. La battaglia contro quel maledetto male è stata fatale a Gianluca Vialli: l’ex bomber della Sampdoria se ne è andato.
Il tumore al pancreas ha portato via l’eroe dello scudetto blucerchiato del 1991. Gianluca se ne è andato a 58 anni, a pochi giorni di distanza dalla scomparsa di altri due giganti come Sinisa Mihajlovic e Pelé. Un destino davvero beffardo. La Sampdoria, ma anche Genova e l’Italia tutta, piangono la morte di un Uomo e di un giocatore speciale come Gianluca Vialli.
Gianluca Vialli e la Sampdoria: la carriera e le vittorie
Sampdoria, addio Gianluca Vialli. Genova piange per te…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: fallimento? Ferrero non è preoccupato…
Gianluca Vialli, classe 1964, era un centravanti dotato di grande estro e fantasia, ma anche forza fisica e carisma. Qualità che ne hanno fatto un autentico leader in ogni spogliatoio in cui è stato. Gianluca ha giocato infatti in carriera con le maglie di Cremonese, Chelsea, Juventus e, ovviamente, Sampdoria.
In maglia blucerchiata Vialli vinse tre Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Italiana e quel mitico, speciale, tricolore del 1991. 328 partite con la maglia più bella del mondo, 141 goal e 17 assist. Numeri da capogiro per una storia, quella tra l’ex attaccante e la Sampdoria, fatta di gioie, esultanze e vittorie.
Ma oggi non c’è decisamente spazio per il sorriso. La Samp piange il suo eroe scomparso nella partita più brutta e triste della sua vita.
Alla moglie Cathryn, alle figlie Olivia e Sofia e a tutta la famiglia Vialli le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di ClubDoria46