Il centrocampista portoghese ha trovato posto nell’undici iniziale contro l’Inter, complici i problemi fisici di Ekdal, e ha convinto.
La Sampdoria ha trovato il suo regista titolare di centrocampo? Di sicuro Adrien Silva ha sfruttato al meglio l’opportunità di essere nell’undici di partenza schierato da Roberto D’Aversa per i problemi post Nazionale di Albin Ekdal.
Ora servono, però, conferme dal centrocampista portoghese che contro l’Inter è cresciuto nella ripresa e a questo punto si candida ad essere confermato titolare in coppia con Thorsby anche nella trasferta di domenica a Empoli.
Silva sa che, dopo una difficile stagione sotto la guida dell’ex tecnico della Samp Claudio Ranieri, che l’aveva voluto fortemente deve dimostrare di essere un punto fermo nel centrocampo blucerchiato.
SAMPDORIA,D’AVERSA CONTRO L’EMPOLI CONTA SU UN ADRIEN SILVA
Sampdoria, Adrien Silva cerca la conferma da titolare a Empoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Vieira torna in gruppo: un nuovo acquisto per D’Aversa?
Adrien Silva, come scrive La Repubblica, ha dimostrato di poter, o tornare, ad essere O Maestro. Il soprannome gliel’hanno dato in Portogallo ai tempi dello Sporting Lisbona. Il giocatore ha poi vinto con la sua Nazionale gli Europei 2016. Dopo aver debuttato in serie A portoghese a 18 anni a Genova è arrivato a titolo definitivo dal Leicester nell’ottobre 2020. Il contratto scade il 30 giugno 2022.
Con il recupero di Ekdal il tecnico della Samp D’Aversa, però, potrebbe dare continuità al portoghese e farlo crescere nel rendimento in quest’avvio di campionato.
Di pari passo il tecnico blucerchiato, in vista della trasferta di domenica prossima alle ore 12,30 ad Empoli, valuterà giorno per giorno le condizioni di Ekdal. Gerarchie che potrebbero essere cambiate in quest’inizio di stagione, almeno per le condizioni fisiche dei giocatori in ballottaggio.