Adrien Silva sta sfruttando la sosta per migliorare la sua condizione: contro il Bologna è pronto per la sua prima da titolare con la Sampdoria
Dopo poco più di un’ora di assaggio della Serie A, Adrien Silva è finalmente pronto per prendersi una maglia da titolare alla Sampdoria. Voluto fortemente in estate da Claudio Ranieri, il portoghese ha lavorato per trovare la forma migliore. Non era facile ricominciare dopo ben otto mesi di inattività. Dobbiamo ricordare, infatti, che Adrien Silva, lo scorso anno, ha giocato l’ultima di campionato il 22 febbraio, giocando poi la prima gara ufficiale il 17 ottobre contro la Lazio.
Claudio Ranieri è convinto che Silva sia ancora in grado di fare la differenza, come nel 2016, quando vinse l’Europeo con il Portogallo. Nelle sue brevi apparizioni con la Sampdoria, 69 minuti spalmati in tre gare di campionato più 64 in Coppa Italia, ha fatto intravedere di cosa è capace. Ora, però, deve arrivare il bello.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero non ‘smontare il giocattolo’. Ecco i contratti in scadenza
Questa sosta servirà ad Adrien Silva per aumentare ulteriormente i giri di un motore che, a quanto si riporta dal Mugnaini, sta andando sempre più forte. I dati del suo gps parlano di un netto miglioramento nella resistenza e nella velocità. La sua condizione è in continua crescita e nella settimana del rientro, con il triplo impegno Bologna-derby-Torino, potrà entrare, finalmente nei titolari.
Nella partitella del sabato ha portato la sua squadra alla vittoria, ora tocca condurre la Sampdoria. Probabilmente giocherà al posto di Ekdal, apparso un po’ in calo nelle ultime uscite e che sarà reduce dall’impegno con la sua nazionale.