Giuseppe Sibilli non ha partecipato alle partitelle nell’ultimo allenamento per un affaticamento: cosa filtra verso Carrarese-Sampdoria
Dopo l’assurda giornata di Pasquetta, con la Sampdoria che, come tutti, non ha giocato con la Juve Stabia a causa della morte di Papa Francesco, i blucerchiati si sono allenati a Bogliasco nella mattinata di martedì 22 aprile. Tornato parzialmente in gruppo Alessandro Bellemo, mentre ha svolto un lavoro differenziato Giuseppe Sibilli.
Il centrocampista, come riporta Il Secolo XIX, sarebbe alle prese con un leggero affaticamento muscolare che gli ha impedito di partecipare alle partitelle finali, che ha osservato da bordocampo. Sembrerebbe più un’esclusione dovuta alla precauzione per Sibilli, in vista dell’impegno molto delicato contro la Carrarese venerdì 25 aprile.
Carrarese-Sampdoria, le condizioni di Sibilli
Sampdoria, affaticamento per Giuseppe Sibilli: le condizioni in vista della Carrarese
LEGGI ANCHE Bilancio Sampdoria, rosso di 40,6 milioni: Joseph Tey garantisce anche per il 2025/26. Le cifre
La Sampdoria non può permettersi di perdere nessuno e lo staff monitorerà le condizioni dell’ex Bari nell’allenamento pomeridiano di mercoledì. Lo stesso quotidiano lo mette, tuttavia, già come possibile titolare nel tridente offensivo per la prossima partita e, pertanto, l’affaticamento non dovrebbe preoccupare in vista della trasferta di Carrara.
Sibilli è stato l’uomo del goal-vittoria contro il Cittadella e, in generale, tra gli acquisti di gennaio è sicuramente tra i più positivi. Sua anche la rete nella sconfitta per 2-1 in casa del Sudtirol, mentre è stato decisivo con due assist contro Reggiana e Modena.