Doppia seduta a Bogliasco per la Sampdoria di Evani e Lombardo, ancora senza Niang fermato da un affaticamento, mentre Bellemo e Ioannou non rientrano ancora
Anche il secondo giorno di allenamenti sotto la guida di Alberico Evani e Attilio Lombardo è terminato a Bogliasco. In questa doppia seduta la nuova coppia in panchina della Sampdoria ha potuto conoscere ancora di più rispetto al primo incontro. Anche se, ancora, non hanno avuto modo di testare col gruppo alcuni calciatori.
In primis M’baye Niang, che ha effettuato coi compagni solamente una parte della ripresa degli allenamenti di martedì 8 aprile, prima di interrompere in anticipo la seduta per precauzione. Il motivo è un affaticamento muscolare che lo ha costretto a fare solo scarico nell’allenamento di mercoledì 9 aprile. L’attaccante è stato tra i più importanti, uno dei pochi positivi, dell’ultima gestione di Leonardo Semplici da quando Pietro Accardi l’ha portato a Genova nel calciomercato di gennaio. E potrebbe risultare utile anche per Evani e Lombardo, nella speranza che si riprenda presto da questo affaticamento.
Sampdoria, affaticamento muscolare per Niang. Bellemo e Ioannou fuori da un mese
Sampdoria, affaticamento per M’Baye Niang, Bellemo e Ioannou…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Mancini lascia il “Mugnaini”: il racconto della sua giornata a Bogliasco
Non hanno ancora recuperato invece Nicholas Ioannou e Alessandro Bellemo, che hanno continuato a svolgere programmi individuali di allenamento. Il cipriota è fermo dal 2 marzo, quando ha rimediato una lesione muscolare al polpaccio contro il Bari.
Da ancora prima, invece, il centeocampista ha cominciato a soffrire di un problema alla caviglia che lo sta tenendo fuori a lungo. Con quella di Spezia sono 5 le partite che ha saltato, a cui si aggiunge quella col Sassuolo in cui era convocato ma non è sceso in campo. L’ultima da lui disputata risale al 15 febbraio, a Bolzano.