Finita la riunione della Lega Serie A, ecco la posizione della Sampdoria e di Ferrero su Andrea Agnelli e la Superlega
E’ terminata la nuova assemblea della Lega Serie A, l’occasione per riunirsi sono stati ancora una volta i diritti tv. C’è il pacchetto con le gare in co-esclusiva da assegnare e le società hanno scelto di metterli a bando ancora una volta, come recita la nota ufficiale.
L’Assemblea della Lega Serie A svoltasi oggi pomeriggio ha visto la partecipazione in video collegamento di tutte le 20 Società. Ai fini della ripartizione delle risorse da proventi audiovisivi, i Club hanno approvato il correttivo da utilizzare per il calcolo della quota abbonamenti e biglietti per la corrente stagione sportiva, disputata finora senza pubblico. Per quanto riguarda i diritti tv sul territorio italiano per il triennio 21/24 le Società hanno deliberato di bandire nuovamente il Pacchetto 2 martedì prossimo.
E’ indubbio però che l’argomento caldo fosse la Superlega e la posizione dei club di Serie A nei confronti di Milan, Inter e soprattutto Juventus. Andrea Agnelli, presidente bianconero è finito nell’occhio del ciclone e c’è chi spinge per una sanzione.
La Sampdoria e le altre
Sampdoria: Agnelli e la Superlega, Ferrero non ha ancora scelto
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo Ranieri: Ferrero ci ha ripensato? Le ultime
Nel comunicato della Lega Serie A però non si fa assolutamente riferimento alla nuova competizione e allo strappo delle tre società con la Uefa e non solo. C’è chi si è esposto nei giorni scorsi, come Roberto De Zerbi e la dirigenza del Sassuolo. A cui hanno fatto eco le parole durissime di Rocco Commisso Patron della Fiorentina.
Perché non hanno detto niente? Voglio assicurarmi che una cosa del genere non accada mai più.
Per ora nessuna sanzione e nessuna azione, però il fronte degli scontenti si allarga, c’è la Roma, il Torino con Urbano Cabiro che non ha usato mezzi termini parlando di ‘Giuda’ e ‘traditori’.
Il Corriere dello Sport però ha fatto il punto della situazione, rivelando come la Sampdoria faccia parte di quei club che non avrebbero ancora preso una decisione, nonostante le parole del presidente Ferrero, ancora amareggiato sulla questione fondi.
Gli strascichi delle polemiche non si fermeranno, si parlerà ancora a lungo della Superlega e di Andrea Agnelli.