Agustin Alvarez è già pronto per Andrea Pirlo: due goal su punizione al termine della sua prima rifinitura con la maglia della Sampdoria. Esordio probabile
È un Agustin Alvarez in grande forma quello che si è presentato al Mugnaini per il suo primo allenamento con la maglia della Sampdoria. L’uruguaiano, che è arrivato in prestito secco per sei mesi dal Sassuolo, ha svolto la rifinitura con la pettorina delle riserve, ma ha già fatto intravedere grandi doti.
Dopo la rifinitura, infatti, ha realizzato due goal su punizione, entrambi nello stesso angolino imparabile, che hanno fatto partire gli applausi degli altri compagni che si erano fermati a provare i piazzati, come Kristoffer Askildsen, Antonino La Gumina, Antonio Barreca e Matteo Ricci.
Sampdoria-Parma, Alvarez pronto all’esordio
Sampdoria, Agustin Alvarez segna già una doppietta…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Parma, probabile formazione, Il Secolo XIX: Pirlo conferma Ricci
Nella partitella ha fatto reparto insieme a Samuel Ntanda e Antonino La Gumina, cominciando a prendere confidenza con i compagni e con Andrea Pirlo. E facendo capire subito le sue qualità che, in una squadra falcidiata dagli infortuni nel reparto offensivo, possono risultare fondamentali.
Alvarez viene da un lungo periodo di inattività e ha appena recuperato dalla rottura del legamento crociato. Andrea Pirlo, però, ha deciso di portarlo in panchina lo stesso contro il Parma ed è molto probabile, se non certo, che lo farà esordire dopo un solo giorno dal suo arrivo. Starà all’area performance decretare quanta autonomia ha Alvarez, ma il suo debutto con la maglia blucerchiata numero 19 sembra non essere in discussione.