I tifosi della Sampdoria fanno beneficienza verso le famiglie colpite dall’alluvione dell’Emilia-Romagna
Un grande gesto di beneficenza. La tifoseria della Sampdoria ha sempre saputo distinguersi per gesti di generosità, e anche stavolta non ha esitato a farlo proprio con chi ne aveva maggiormente bisogno in questo momento. Perché con grande senso di vicinanza ha dato un aiuto concreto alle vittime di una calamità naturale.
E non a caso i supporter blucerchiati sono sempre stati in prima linea nell’aiutare le vittime colpite dall’alluvione che lo scorso maggio ha tragicamente colpito l’Emilia-Romagna e la sua gente. Una catastrofe naturale che ha spazzato via nella sua violenza casa e cose di prima necessità, piegando l’economia della zona ma non però la voglia di riscatto dei suoi abitanti.
Sampdoria, tifosi aiutano 26 famiglie in Emilia-Romagna
Sampdoria, aiuti dei tifosi per l’alluvione dell’Emilia-Romagna
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini come calciare la palla…
Ecco che così, tra agosto e settembre la macchina della solidarietà è partita. L’intera cifra raccolta nei mesi scorsi dai sostenitori blucerchiati è stata infatti interamente devoluta a 26 famiglie romagnole. Queste sono state sostenute nell’acquisto di una serie di elettrodomestici necessari per la vita di tutti i giorni. Un gesto che voleva ridere dignità e far tornare tante persone alla vita normale.
Orgoglioso il mondo Samp. Una stupenda conferma di come l’unione faccia davvero la forza; un ulteriore motivo di orgoglio e riconoscenza per la società Sampdoria che si è vista parte attiva di queste iniziative proprio attraverso i suoi tifosi. La società si dice pertanto orgogliosa e lo rende noto con una nota ufficiale sul suo sito.