La Sampdoria fa tattica sul sintetico del “3C” a Bogliasco in vista della Juve Stabia, solo scarico per tre giocatori di Evani
A tre giorni dalla sfida contro la Juve Stabia, la Sampdoria si è allenata al mattino di venerdì 18 aprile a Bogliasco. Spostandosi però sul sintetico del “Tre Campanili”, di modo da poter lavorare sullo stesso tipo di superficie del “Romeo Menti” di Castellammare, che ospiterà la prossima gara dei blucerchiati lunedì 21 aprile alle 15.00.
Sul manto erboso sintetico, dopo una sessione di video analisi, i blucerchiati hanno svolto un allenamento mattutino agli ordini di Alberico Evani e del suo staff a base di esercitazioni tecnico-tattiche, sviluppo delle palle inattive e partitella ad alta intensità. La prima parte della seduta ha visto la partecipazione anche di Lorenzo Venuti, che poi ha svolto dei lavori di scarico. Esattamente come ha fatto anche nei giorni precedenti. Il terzino, che è partito titolare nella prima partita di Evani in panchina, sta quindi lavorando a carichi ridotti, peraltro in vista di una partita dove, nel suo ruolo, rientrerà tra i disponibili anche Bartosz Bereszynski.
Sampdoria, Evani fa le prove anti Juve Stabia sul sintetico del “3C”. Borini, Ferrari e Venuti fanno scarico
Sampdoria, Alberico Evani prova sul sintetico a Bogliasco. Solo scarico per tre giocatori
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, botta alla caviglia in allenamento per Ronaldo Vieira
Nell’allenamento mattutino di venerdì 18 aprile hanno fatto solo scarico anche Alex Ferrari e Fabio Borini, che scalpita per avere la chance di tornare utile alla Sampdoria in questo finale di stagione. La speranza potrebbe arrivare dalla situazione di qualcuno dei giocatori che continuano a fare lavori differenziati a Bogliasco: si tratta di Alessandro Bellemo, Nikolas Ioannou e Gennaro Tutino. Solo iter riabilitativi per Samuele Perisan e Simone Romagnoli, lungodegenti che sono già fuori lista per la rosa a disposizione di Evani.
Sabato 19 aprile, all’antivigilia della sfida contro la Juve Stabia, è in programma al mattino la conferenza stampa dell’allenatore, seguita dal pranzo e dall’allenamento pomeridiano aperto ai tifosi.