Il Piacenza, che il 9 settembre ospiterà la Sampdoria in amichevole, conta di ottenere il via libera per aprire lo stadio Garilli al pubblico
Anche per la terza amichevole di questo strano pre-campionato potrebbe esserci la presenza dei tifosi, già presenti contro l’Alessandria. Il Piacenza, infatti, sta provando ad avere l’ok per aprire lo stadio Garilli al pubblico per la partita contro la Sampdoria, prevista mercoledì 9 settembre alle 21. I biancorossi sono molto fiduciosi e dovrebbero ottenere il via libera nella giornata di oggi.
La capienza massima, come nella gara contro l’Alessandria, sarà di 1000 posti. In Piemonte l’esperimento è in parte fallito per l’assenza dei tifosi blucerchiati – sono stati venduti solo 525 biglietti – ma, per quanto riguarda la sicurezza, è pienamente riuscito. Con distanze rispettate e uso della mascherina.
LEGGI ANCHE Derthona-Sampdoria: i promossi e i bocciati
Manca solo l’ok della Prefettura e della Questura. Appena ci sarà i tifosi avranno poco tempo per acquistare un biglietto, dato che nel giorno della partita, per motivi di sicurezza, non è possibile farlo. Alla Sampdoria, a cui fino a ieri non era stato detto nulla di ufficiale, cambia poco. I gruppi della Sud e la Federclubs, dopo la ‘diserzione’ di Alessandria, difficilmente andranno al Garilli.