L’ex calciatore della Sampdoria Alessandro Grandoni ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della vittoria ligure al Mapei Stadium…
La Sampdoria sembra aver dimenticato la brutta prestazione di Brescia. Infatti i calciatori di Andrea Pirlo hanno raggiunto il 9° posto in classifica, a un solo passo dal Modena 8°, anche se i canarini hanno 5 lunghezze id margine in classifica. L’obiettivo play-off ad ogni modo è sempre più concreto e alla portata dei giocatori liguri.
L’ex calciatore blucerchiato Alessandro Grandoni ha rilasciato lacune dichiarazioni a proposito della vittoria al Mapei Stadium dei ragazzi di Andrea Pirlo, soffermandosi anche sulle insidie che il campionato cadetto nasconde. Ecco le sue parole:
La Sampdoria si trova nella zona limbo della classifica grazie ai risultati ottenuti negli ultimi mesi, con sei successi in otto incontri, diciotto punti conquistati su ventiquattro. I numeri non mentono mai nel calcio, come nella vita. Ci stiamo allontanando dalle sabbie mobili, dalle paludi della zona play-out, il principale obiettivo era non cadere in prestazioni negative tipo Brescia che ti fanno capire che la squadra non avesse ben chiaro cosa è la Serie B.
Le parole dell’ex blucerchiato
Sampdoria, Alessandro Grandoni: ecco cosa c’è da imparare
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Dejan Stankovic non riesce a darsi pace…
In questo turno i clamorosi risultati della Feralpisalò e Sudtirol contro Cremonese e Venezia dimostrano quanto la Serie B sia un campionato impegnativo, tosto. Nel quale si possono perdere punti contro qualunque squadra. L’obiettivo è continuare a capire che le insidie possono sempre essere dietro l’angolo.
Adesso la Sampdoria può provare a chiudere il proprio 2023 in grande stile. Infatti il Luigi Ferraris sarà il teatro delle ultime due giornate di campionato per i blucerchiati contro Feralpisalò e Bari. I liguri potranno sfruttare il fattore campo per provare a conquistare 6 punti che, qualora venissero portati a casa, sposterebbero e non poco gli equilibrai della lotta play-off.
Attualmente la Sampdoria occupa il 9° posto in Serie B, posizione frutto di una serie di vittorie che hanno permesso ai genovesi di lasciarsi alle spalle le ultime della classe. Dopo che l’avvio negativo aveva relegato i blucerchiati anche al 19° posto.