Sampdoria, allenamento del venerdì a Bogliasco sotto gli occhi di Matteo Manfredi, in visita a Pirlo e alla squadra
Matteo Manfredi c’è. L’azionista di maggioranza della Sampdoria è vicino alla squadra, ad Andrea Pirlo, e allo stesso tempo osserva i lavori dello staff tecnico e dirigenziale in prima persona. A Bogliasco, nell’allenamento mattutino del venerdì, c’era anche lui.
Come c’era nell’ultima partita a Marassi, contro il Catanzaro, quando sono venuti in visita anche Roberto Mancini e Fabio Quagliarella. Il CEO di Gestio Capital, insomma, spesso si fa vedere e appena libero da altri impegni lavorativi rappresenta l’attuale proprietà a Bogliasco. Mentre Andrea Radrizzani, in questi ultimi tempi, ha potuto farsi vedere meno attorno al club blucerchiato.
Proprio nel giorno in cui la Sampdoria ha ottenuto la tanto attesa omologa al piano di ristrutturazione, davanti a lui la squadra di Pirlo si è allenata per la penultima volta in questa settimana, prima della seduta prevista sabato mattina e della pausa domenicale.
Sampdoria, Manfredi osserva e sta vicino alla squadra
Sampdoria, allenamento a Bogliasco sotto gli occhi di Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE Serie B, Sampdoria: cos’hanno in comune Dimarco, Icardi e Dybala?
Al Gloriano Mugnaini di Bogliasco si è tenuta una seduta tecnico-tattica e incentrata su attivazione atletica, torelli e partitelle a tema in spazi ridotti. I calciatori che hanno accumulato maggior numero di minuti in questa prima parte di stagione, si sono dedicati a una sessione di scarico in palestra.
La squadra lavora per recuperare energie in vista dei prossimi impegni e per aggiustare ciò che ancora non va, il tutto con la supervisione, ma anche la vicinanza, della società e della dirigenza, impersonate da Nicola Legrottaglie (presenza costante al centro sportivo) e da Matteo Manfredi. A riprova che la proprietà è presente e che ogni componente, in questo momento, sta unita e riunita nel luogo dove si lavora per invertire una rotta fin qui negativa del percorso.