Torna al lavoro a Bogliasco la Sampdoria di Marco Giampaolo, gara speciale la prossima con il Milan per il tecnico. I dettagli
Torna ad allenarsi al Sampdoria. Marco Giampaolo non ha concesso giorni liberi dopo la vittoria con il Sassuolo, il tecnico non vuole cali di concentrazione, né tantomeno che i suoi si siedano sugli allori dopo le quattro reti ai neroverdi.
Doppio allenamento a Bogliasco in vista della prossima partita di campionato, il lunch match di domenica prossima, alle 12:30. Partita speciale per il Maestro che lasciò Genova e il club blucerchiato proprio per i rossoneri. Il 19 giugno 2019 viene comunicato ufficialmente il suo ingaggio da parte del Milan. Esordisce in Serie A sulla panchina dei rossoneri il 25 agosto successivo, nella sconfitta per 0-1 contro l’Udinese.
Sampdoria, Giampaolo vuole vincere in uno stadio che non lo ha mai amato
Sampdoria: al lavoro a Bogliasco in vista della gara speciale di Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, dubbi in attacco per Giampaolo: chance per Quagliarella?
Non avventura fortunata: raccoglie altre tre sconfitte nelle successive cinque giornate. Diventando il secondo allenatore a perdere quattro delle prime sei partite alla guida del Milan, dopo Italo Galbiati nel 1982. E il primo a perderne quattro delle prime sei in campionato da 81 anni a quella parte. L’8 ottobre, nonostante la vittoria per 2-1 sul campo del Genoa, complice il brutto avvio di stagione dal punto di vista del gioco e dei risultati, viene esonerato.
Al vuole preparare bene il Maestro, pensa certamente alla salvezza della sua squadra e non gli dispiacerebbe prendersi la rivincita in uno stadio che non lo ha mai particolarmente amato e che ha espresso i suoi dubbi fin dal suo arrivo. Servirà però un’altra gara perfetta, un nuovo difficilissimo banco di prova per i blucerchiati che dovranno confermare quanto fatto di buono nell’ultima giornata di campionato.