L’ex allenatore di Alessandro Zanoli è sicuro: il ragazzo ha fatto bene a lasciare Napoli per la Sampdoria…
La crescita di Alessandro Zanoli con i colori più belli del mondo è sotto gli occhi di tutti. Il terzino destro, lasciata Napoli con l’obiettivo di giocare con continuità – visto che all’ombra del Vesuvio era chiuso da capitan Di Lorenzo – ha scelto la Sampdoria lo scorso 7 gennaio, facendo il percorso inverso, sul mercato, di Bartosz Bereszynski.
Sono bastate poche settimane al ragazzo per dimostrare tutto il suo valore; a Genova finalmente Zanoli si sente importante, e sta ripagando la fiducia dell’ambiente e di Dejan Stankovic a suon di prestazioni.
Zanoli, anche per il suo ex allenatore è stato giusto approdare alla Sampdoria
Sampdoria, l’ex allenatore di Zanoli: A Genova è molto più forte…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, allenamento con vista mare per Bram Nuytinck
Alessandro Zanoli, classe 2000, ha giocato finora in questa stagione – con le maglie di Samp e Napoli – 12 partite di campionato, con un goal ed un assist messi a referto, una in Coppa Italia e 2 in Champions League.
Da quando ha lasciato gli azzurri per i blucerchiati il ragazzo è rinato, trovando continuità di minutaggio e di rendimento. Ed anche secondo il suo ex allenatore al Legnago, Massimo Bagatti, ha fatto davvero bene ad approdare a Genova…
Queste le sue parole a Radio Punto Nuovo:
Ho esultato alla rete di Zanoli, sono molto affezionato a lui! Gli ho subito scritto dopo il suo goal, ci siamo sentiti e anche lui era contentissimo. Mossa di Giuntoli? Sì, è stato bravissimo a mandarlo in prestito per farlo giocare, ora sta dimostrando di valere la Serie A alla Sampdoria. Quando rientrerà al Napoli, gli azzurri si ritroveranno un calciatore molto forte: Zanoli è ancora più forte e sarà pronto a giocarsi le proprie carte con Spalletti. Cosa mi ha detto? Mi ha ringraziato, aveva segnato tra i professionisti solo con me, ma ora mi divido questo premio con Stankovic. E’ un 2000, può solo migliorare ed essendo un ragazzo splendido, ci riuscirà senza dubbio