Esiste un’alternativa, per la Sampdoria, al pagamento dei tre mesi arretrati di stipendi, in scadenza il prossimo 16 febbraio…
La data segnata in rosso sul calendario è quella del 16 febbraio. Giovedì prossimo infatti scadrà il termine ultimo, per la Sampdoria, per versare il pagamento dei tre mesi arretrati di stipendi a calciatori, dirigenti, allenatori e relativi staff. Pena, due punti di penalizzazione, da scontare nel campionato corrente.
Una sanzione che rappresenterebbe un’ulteriore mazzata per la squadra blucerchiata nella corsa alla salvezza. L’ipotesi però resta al momento parzialmente scongiurata, grazie all’ottimo lavoro degli ultimi mesi del Cda: la gestione oculata del club sembra aver convinto le banche ad aiutare la Samp. Ma il pagamento degli stipendi, in realtà, non è l’unica strada percorribile…
Stipendi Sampdoria, accordo con staff e squadra?
Crisi Sampdoria, c’è una alternativa al pagamento degli stipendi. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, cresce l’attesa: da Barnaba al ritorno di Al Thani
Una ipotesi alternativa al pagamento degli stipendi, in scadenza il prossimo 16 febbraio, potrebbe essere replicare quanto già fatto nel periodo di crisi economica generata dal Covid; ovvero, trovare un accordo con staff e squadra, per differire di qualche mese la parte variabile degli ingaggi.
Questo consentirebbe sicuramente di ridurre la parte di esborso economico del 16 febbraio, rientrando nel budget a disposizione tra quanto realizzato nel mercato di gennaio e l’intervento di sostegno delle banche. Ma sarebbe una strada da percorrere immediatamente, considerando che dovrebbe passare da tanti accordi individuali…