L’intervento di Bonazzoli, punta della Sampdoria, continua ad essere al centro delle polemiche, ma il giudice sportivo ha un’altra opinione…
Nonostante le parole di Sticchi Damiani, l’intervento di Federico Bonazzoli, attaccante della Sampdoria, su Donati, non è stato sanzionato nemmeno dalla prova tv.
Il giudice sportivo ha motivato la sua scelta attraverso un comunicato ufficiale: “ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 CGS (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 10.41 odierne) in merito alla possibile condotta violenta del calciatore Federico Bonazzoli (Soc. Sampdoria) nei confronti del calciatore Giulio Donati (Soc. Lecce): acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale;
LEGGI ANCHE: Sampdoria, finalmente Ramirez: rigori, corsa e sacrificio
sentito il Direttore di gara che, tra l’altro, dichiarava: “Non avendo comunque chiara la dinamica ma soprattutto la visuale, chiedevo una conferma al VAR, Fabrizio Pasqua, che come previsto dal Protocollo stava già effettuando il doveroso check. Pasqua mi dava esito negativo considerando il contatto fortuito anche dopo la visione delle immagini TV”; in virtù di quanto sopra, questo Giudice, ritiene che non sussistono i presupposti per sanzionare quanto segnalato ai sensi dell’ art. 61, comma 3 CGS; delibera, a seguito della segnalazione del Procuratore federale, di non adottare provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Federico Bonazzoli (Soc. Sampdoria)”.
Una decisione che va di pari passo con quella presa dal direttore di gara, Gianluca Rocchi e del VAR Fabrizio Pasqua. Il calcio della punta blucerchiata, ai danni del difensore giallorosso, non era intenzionale. Una scelta che non è piaciuta alla società pugliese, ma che invece è stat corretta.
Bonazzoli quindi ci sarà domenica prossima contro la Spal, sarà Claudio Ranieri ha decidere se farlo partire dal primo minuto, o a partita in corso. La Sampdoria ha archiviato con successo il primo scontro salvezza e adesso si prepara alla seconda partita, fondamentale, per le ambizioni stagionali blucerchiate.