La Serie B ha onorato i 77 anni di storia della Sampdoria con un post di auguri sui propri profili social: un gesto per uno dei club più iconici del nostro calcio
La Lega Serie B non poteva esimersi dal fare gli auguri alla Sampdoria. Tornata – purtroppo – in cadetteria a undici anni dalla promozione del 2012, la squadra blucerchiata rimane una delle più iconiche del nostro calcio e, sicuramente, del campionato. Che sia Serie A o Serie B è una squadra con storia. Una storia iniziata 77 anni fa.
La Sampdoria è una squadra giovane, ma in poco tempo è riuscita a conquistarsi un posto di rilievo nel mondo del calcio. Merito dei colori più belli del mondo, dei calciatori che hanno vestito questa maglia (da Gianluca Vialli a Roberto Mancini e non solo), dei presidenti – come Paolo Mantovani – e di quel bellissimo scudetto del 1991.
Sampdoria, la Lega B e i nuovi volti
Sampdoria, anche la Serie B fa gli auguri: tra i club più iconici
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, tre indisponibili per Pirlo
La Serie B, sui propri profili social, ha voluto rendere omaggio alla storia della Sampdoria, senza dimenticare il presente. Ci sono infatti, nella grafica, i volti del nuovo corso. Quello del tecnico Andrea Pirlo e dei nuovi arrivati Fabio Borini, Matteo Ricci e Antonio Barreca. A loro, così come agli altri tesserati, il compito di riportare il club blucerchiato dove merita:
“Nonostante i soli 77 anni di attività del club, la U.C. Sampdoria rientra a pieno titolo tra i club più iconici del nostro calcio”.