Alex Ferrari non ha ancora risolto i problemi al ginocchio: continua l’assenza dal campo per il centrale della Sampdoria, che aspetta…
Alex Ferrari ancora fuori. Il difensore della Sampdoria non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio avuto il 3 settembre 2023 e, al momento, non può essere a disposizione di Andrea Sottil. La sua assenza rimane, comunque, un mistero in quanto era già stato convocato sia da Pirlo che da Sottil, prima di rimanere fuori a partire dalla gara del Sudtirol di settembre.
Proprio la settimana prima del Cosenza, contro cui si registra l’ultima convocazione, Sottil aveva pensato di schierarlo da titolare al posto dell’infortunato Simone Romagnoli. Nella rifinitura, come riporta Il Secolo XIX, al suo posto è comparso Riccio e Alex è finito in panchina. Una scelta condivisa con il giocator che sentiva di non essere ancora in condizione.
Sampdoria, Alex Ferrari ancora non in condizione
Sampdoria, ancora problemi al ginocchio per Alex Ferrari: quando tornerà in campo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, nemmeno la pioggia ferma La Sud: a Bogliasco per Paolo Mantovani. Presente anche Francesca
Ferrari non è stato più convocato, ma non si è nemmeno allenato con il gruppo. Il centrale è alle prese con un lavoro mirato a farlo tornare in condizione. Quando avverrà? Non ci sono tempi precisi, dipenderà da quando Alex si accorgerà di essere in forma per giocare.
Questa lunga assenza sta pesando su un ragazzo che è molto legato alla Sampdoria, tanto da aver rinnovato fino al 2027. Vuole dare il massimo per i blucerchiati e la sua assenza sta pesando anche nelle scelte di Sottil, che in difesa ha gli uomini contati.